Home » blog » Caratteristiche principali di Plesk per il web

Caratteristiche principali di Plesk per il web

  • di
Monitoraggio remoto Plesk

PLESK PER IL WEB HOSTING DI SITI WEB

logo Plesk

Plesk è un pannello di controllo web-based che sta rapidamente guadagnando popolarità tra le società di web hosting. Consente al provider di web hosting di gestire facilmente e in sicurezza i siti web dei propri clienti. Ed è la scelta principale di TecnoInfo in molti casi, specialmente quando si tratta di web hosting di siti web. Poichè permette risparmio e affidabilità in un unico pacchetto.

App per la gestione del sito web semplici da usare

I webmaster possono eseguire facilmente tutti i tipi di attività di routine di gestione del tuo sito Web con Plesk. Plesk include caselle di posta, account FTP, autoresponders, DNS, domini, gestione file su domini, MySQL e altro ancora.

Plesk è un pannello di controllo fornito di serie con i nostri web hosting.

Interfaccia facile da usare

Plesk è uno strumento semplice da usare per l’installazione di un sistema di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress per il tuo sito web. Il toolkit WordPress integrato semplifica la gestione di temi e plugin.

Il pannello di controllo di Plesk può essere configurato per mostrare solo i componenti aggiuntivi che l’utente utilizza frequentemente. I clienti possono utilizzare una casella di ricerca integrata per cercare il tipo di componenti aggiuntivi di cui hanno bisogno.

Plesk ti consente di creare account per altri utenti con meno autorizzazioni. Di conseguenza, questi utenti non saranno in grado di modificare nulla nel pannello di controllo.

Nuova interfaccia grafica Plesk Obsidian

Si può vedere la nuova interfaccia grafica di Plesk Obsidian, semplice e ordinata.

Elevato livello di sicurezza

Plesk è estremamente sicuro, poiché è protetto da un sofisticato sistema di sicurezza, che esegue regolarmente la scansione del software Fail2ban per rimuovere utenti malintenzionati e scoraggiare gli attacchi al server.

Plesk crittografa la pagina del pannello di controllo con il proprio certificato SSL. La prima volta che visiti la pagina, verrà visualizzato un messaggio di avviso relativo al certificato sul tuo browser. Utilizza l’URL non crittografato se non desideri che i tuoi client vedano l’avviso del certificato.

Sono supportate 12 lingue.

Tra le 12 lingue supportate dall’interfaccia di Plesk ci sono Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo .

Crea un sito web semplice, gratuitamente

Se non si hanno molte pretese estetiche, Plesk fornisce un generatore di siti gratuito che consente di creare facilmente siti Web utilizzando la funzionalità di drag and drop. Ma può anche ospitare un sito strepitoso, fatto da grafici e web designer professionisti, che sono abituati ad usare strumenti di livello più professionale.

Personalizzato e automatizzato al massimo

Plesk include una serie di skin gratuite per personalizzare l’aspetto del pannello di controllo. Sono disponibili numerose funzionalità automatizzate, tra cui un aggiornamento automatico delle componenti e un meccanismo di backup automatico.

Windows e Linux sono supportati

Plesk è compatibile con i sistemi operativi Linux e Windows. Anche Red Hat, Fedora, openSUSE, Ubuntu e Cloud Linux sono supportati. Gli webmaster con molti siti web ne apprezzeranno particolarmente il pannello di controllo.

Monitoraggio da remoto

Plesk dispone di funzionalità di monitoraggio da remoto. Ciò significa che puoi tenere d’occhio il tuo server anche a distanza. Ti avvisa automaticamente quando si verifica un problema.

Considerazioni finali

Il pannello di controllo di Plesk è utile anche a persone che non hanno mai gestito un sito Web prima. Sono disponibili numerosi tutorial video gratuiti per aiutare i nuovi clienti a familiarizzare con l’interfaccia.