Il tuo partner it per blockchain

La blockchain è stata descritta come “un libro mastro aperto e distribuito” in grado di registrare le transazioni tra due parti in modo efficiente, verificabile, permanente, univoco e sicuro, senza la necessità di un’entità centrale di controllo e verifica. Attualmente è una delle tecnologie che promette più innovazione per i prossimi 10 anni.

TECNOINFO + BLOCKCHAIN + VOI

2 anni
Blockchain dal 2012

TecnoInfo sviluppa blockchain nel mercato Ticinese ed Italiano dal 2012. La prima applicazione pratica della blockchain risale al 2009, con la creazione del Bitcoin. Ci siamo quasi subito innamorati di questo ramo tecnologico. Uniamo questi 9 anni di lavoro nel settore, con 25 anni di esperienza nell’IT e nella programmazione.

Distributed Ledger

Le tecnologie Blockchain si basano su un registro distribuito, che può essere letto e modificato da più nodi di una rete. Per validare le modifiche da effettuare al registro, in assenza di un ente centrale, i nodi devono raggiungere il consenso.

CREAZIONE CRYPTOCURRENCY

Una criptovaluta è una valuta digitale che può essere utilizzata per acquistare beni e servizi, ma utilizza un registro online con crittografia avanzata per proteggere le transazioni online. Tra tutte le applicazioni blockchain sono le meno regolamentate e il loro valore dipende solo dal valore che gli viene attribuito dal mercato.

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Slide

liracoin

Liracoin è un asset digitale decentralizzato che offre soluzioni basate su blockchain nato per il mercato italiano consente transazioni istantanee a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Liracoin non vuole essere un asset speculativo ma una moneta complementare o alternativa alle valute FIAT da usare quotidianamente per la spesa la supermercato o per pagare tasse e servizi. Link | Whitepaper

facilecrypto

Il circuito di Talento mira a portare milioni di utenti nelle valute crittografiche consentendogli di acquistare criptovalute ovunque. Questo renderà Talento la più grande vendita online e decentralizzata di criptovalute. È decentralizzato perché l'ecosistema e i record delle transazioni vivono sulla Blockchain. Il punto di ingresso alle Blockchain è tramite dispositivi POS installati nei negozi fisici. Link | Whitepaper

talentopay

Ogni giorno sempre più commercianti stanno accettando Talentocoin, Talenti e TBarter come opzione di pagamento. Le tasse quasi nulle consentono ai Commercianti di vendere a prezzi più convenienti a differenza della valute tradizionali. Il sistema è composto da professionisti, consumatori e imprenditori che orbitano intorno a un’idea innovativa, con un obiettivo comune. Link

PROGETTAZIONE MINING FARM

Da veterani sappiamo quali sono le criticità maggiori nel mining, gestione della temperatura, infrastruttura informatica, location ideale per ridurre costi dell’elettricità e sicurezza, assemblaggio e reperimento hardware ma sopratutto scelta del giusto hardware, aspetto decisamente da non sottovalutare.

0
Mining farms in Svizzera
0
Rigs assemblati e gestiti

LA TUA ICO IN SVIZZERA

Una Initial Coin Offering (ICO) è un metodo di raccolta fondi attraverso l’uso di criptovalute. Viene impiegato soprattutto per progetti che non hanno ancora sviluppato del tutto la propria piattaforma blockchain, il proprio prodotto o servizio. Le ICO utilizzano criptovalute come strumento di finanziamento primario e, per questo, offrono una nuova strada per gli individui e le imprese innovative che vogliono agire in maniera diversa.

CREAZIONE SMART CONTRACT

Gli smart contracts sono letteralmente (e tecnicamente) dei contratti intelligenti e automatizzati in grado di eliminare la possibilità, per una delle parti coinvolte, di decidere arbitrariamente di non rispettarne pagamenti e/o condizioni stabilite. In particolare, gli smart contracts sono definiti quali protocolli informatici che facilitano, verificano, o fanno rispettare, la negoziazione e/o l’esecuzione di un contratto.

STESURA WHITEPAPER

Il White Paper o “libro bianco” è un documento che utilizzano le aziende per presentare al pubblico il proprio progetto descrivendo le caratteristiche, l’utilità, i vantaggi, etc. Nel mondo delle criptovalute bisogna capire quali possono essere dei buoni investimenti e, il primo elemento che abbiamo a disposizione, è il White Paper che viene pubblicato nel momento in cui viene lanciata una nuova ICO.

PARTNERS - ALTRI ASPETTI LEGATI ALLE ICO

Le ICO non sono giocattoli.  Se la Svizzera è un paese aperto verso le cryptovalute questo non vuol dire che le ICO non siano/debbano essere regolamentate. Ogni paese ha le sue regole e i suoi esperti nel settore. TecnoInfo si occupa di blockchain dal punto di vista IT e sviluppo, ma non è esperta in tutte la questioni legali relative ad una ICO. Abbiamo per questo dei partner fidati in Ticino che possono seguire tale questione con la stessa professionalità con la quale noi seguiamo l’aspetto informatico.

OPEN BLOCKCHAIN IN SVIZZERA

Con il nostro servizio “Open Blockchain” non devi più preoccuparti della infrastruttura necessaria alla realizzazione di una blockchain o della sua manutenzione di questo ci occupiamo noi. Così puoi concentrarti sulle tue competenze.

OPEN BLOCKCHAIN

HAI UN PROGETTO?

Sia che tu necessiti di fondi, sia che tu necessiti di sviluppo e IT per portare la tua idea in blockchain noi ci siamo. Compila il formulario qui in basso e ti ri-contatteremo al più presto.


Se vuoi contattarci segui i semplicissimi passi qui sotto