Ticinocash

TicinoCash è la nuova criptovaluta Ticinese interamente coperta in cryptovluta stabile. TicinoCash si basa su tecnologia SmartContract Ethereum e tramite questo, è garantita in Stablecoin. TicinoCash mantiene il valore corrispettivo in Franchi Svizzeri e da quel punto può solo aumentare.

logo ticinocoin

TRE TIPI DI CRYPTOCURRENCY

STABLE COIN

Le stablecoin sono cryptocurrency sviluppate per ridurre al minimo o annullare  le proprie fluttuazioni di prezzo. Gli stablecoin più affidabili sono ancorati ad una valuta FIAT come il franco, l’euro o il dollaro e ne mantengono il valore costante.

Il “contro” principale degli stablecoin sta nella sua virtù: gli stablecoin non crescono di valore rispetto alla loro valuta di riferimento.

[cryptopack id="16514"]

ticinocash

La Cryptocurrency dinamica, come abbiamo voluto definirla, è una via di mezzo. Il sul valore viene garantito da stablecoin tramite smartcontract, 1 TicinoCash vale un minimo di 1 CHF, ma una volta acquistati tutti i Coin, nonostante rimanga il plateau di 1TIC = 1CHF, il Coin diventa speculativo.  

Il pro della dinamicità di TicinoCash è la stabilità alla base e il suo valore speculativo futuro..

SPECULATIVA

L’esempio primario è il Bitcoin, una delle criptovalute più popolari il cui prezzo sale e scende velocemente, il che lo rende un asset speculativo molto variabile. Il valore del bitcoin inizialmente era di 20 centesimi. Sotto potete vedere il prezzo aggiornato.

Il suo pro è che si più prestare a grandi guadagni, ma ovviamente può anche provocare grandi perdite.

[cryptopack id="16515"]

Dal 15 marzo TecnoInfo accettarà anche TicinoCash per l’acquisto di TUTTI i suoi servizi informatici e hardware.

0
Coin totali di TicinoCash

1

FASE DI ACQUISTO

Nella prima fase i TicinoCash vengono acquistati dalla piattaforma TicinoCash e viene generato il loro corrispettivo in stablecoin a tutela del valore garantito in Smart Contract

MANTENIMENTO DEL VALORE

Per tutta la durata della fase di acquisto il valore dei Coin rimane stabile e garantito 1 TicinoCash vale 1 CHF

2

3

INSERIMENTO NEGLI EXCHANGE

Una volta esauriti tutti i TicinoCash questi avranno un valore di mercato di base, stabile e sicuro ma potranno essere scambiati negli exchange internazionali. La cryptovaluta avrà un capitale di mercato inizialmente pari a 20.000.000 di CHF per 20.000.000 di TicinoCash.

MANTENIMENTO DEL VALORE PLATEAU

Una volta cominciata la fase di scambio questa currency seguirà il suo corso speculativo ma sarà sempre garantita per il suo valore iniziale in stablecoin, perciò il valore non potrà scendere sotto 1 TIC = 1CHF

4

DIMINUIZIONE DEI RISCHI

Mentre le altre Cryptocurrency speculative possono far perdere l’investimento iniziale, TicinoCash è legato tramite Smart Contract al suo valore di acquisto.

Perché crediamo nell’aumento di valore di TicinoCash?

TICINOCASH​

Se desiderate informazioni supplementari contattateci a 

ticinocash@tecnoinfo.ch